Il molino Tuzzi si trova in località Trussio, tra Cormons e Cividale, terre a nord est del Friuli Venezia Giulia. Il 17 novembre 2025 ha subito enormi danni a causa di un'alluvione che ha devastato l'intero territorio. Conosco Enrico, ultima generazione di una famiglia di mugnai che da 120 anni continua assiduamente a portare avanti un'attività che, oltre a produrre farine di qualità, garantisce il presidio di quei luoghi. Attraverso la collaborazione con coltivatori locali di grani antichi e assieme ad una comunità di consumatori e artigiani del cibo ha creato il Patto della Farina. Azioni concrete che hanno saputo risvegliare un grande interesse. Qualità del lavoro, qualità dei prodotti, relazioni, responsabilità condivise e molto altro sono le conseguenze di una visione che ho sempre condiviso e apprezzato.
Ho deciso di mettere in vendita una serie di immagini tratte dal progetto Continuo Infinito Provvisorio. Potete scegliere tra 4 soggetti. I formati sono 25x20 e 30x24, stampa ai pigmenti su carta Hahnemühle​​​​​​​ Baryta 320. L'importo sarà interamente devoluto al Molino Tuzzi.
Il bonifico va fatto direttamente al molino con la causale "raccolta fondi alluvione".
Questo il suo IBAN: IT80J0329601601000067483168
Basterà che mi inviate la ricevuta del bonifico via mail a info@alessandroruzzier.it


Andrò in stampa dopo il 6 gennaio 2026. L'idea è di incontrarvi per la consegna delle stampe proprio al molino. Sarete tutti avvisati per tempo via mail. Per chi non potrà esserci troverò il modo di fargliela avere comunque. Come extrema ratio potrò spedirla a spese del destinatario.
50 € per la stampa 25x20
100 euro per la stampa 30x24

A questa semplice ma importante azione si sono uniti degli amici
Paolo Cherin - Cherinfoto stamperà le foto
Serinove e Perpetuallab realizzeranno una custodia speciale in cartoncino con il logo dell'iniziativa.

Queste le immagini tra le quali scegliere. Passandoci sopra con il puntatore potrete vedere il titolo di ognuna.
Codici di geometria esistenziale
Codici di geometria esistenziale
Gli anelli di Eitan
Gli anelli di Eitan
Qui
Qui
Trovo Rarcoces, 80.000 km
Trovo Rarcoces, 80.000 km
Back to Top